Skip to main content

Iscrizione alla giornata gratuita di sensibilizzazione alla Pratica Psicomotoria

 

SABATO 12 GIUGNO
(h. 9.00 - 18.00)
GIORNATA GRATUITA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA PRATICA PSICOMOTORIA

Nel pieno rispetto delle direttive per il contenimento del contagio da Covid.

Siamo lieti di offrirvi un’importante occasione per vivere in prima persona un'esperienza di formazione personale a matrice corporea, pilastro della formazione degli psicomotricisti, ma fondamentale anche per tutte le figure professionali che lavorano nel mondo dell'infanzia, dove la relazione con i bambini non può essere altro che di genere corporeo.

Riteniamo infatti che conoscere se stessi, riflettere sui propri vissuti, sulle proprie sensazioni e sul proprio modo di stare nel rapporto con l'altro sia il punto di partenza per poter instaurare delle relazioni significative, profonde e utili con tutti i bambini con cui si lavora. 

Obiettivo della giornata è dunque quello di sensibilizzare i partecipanti a questo aspetto troppo spesso lasciato in secondo piano, e permettere loro di sperimentarsi in attivazioni corporee guidate da formatori di Ceripdi, sulle quali poi riflettere insieme collegandole con il lavoro educativo svolto quotidianamente con i bambini. 

Questa giornata ha inoltre lo scopo di offrire una possibilità per fare esperienza diretta del nostro approccio formativo, per tutti coloro che sono interessati ad iscriversi al “Corso triennale di formazione in Pratica Psicomotoria” che inizierà a gennaio 2022, a Brescia. 

La partecipazione allo stage, che  si svolgerà presso la sede operativa di Ceripdi, a Brescia, in via Prima Villaggio Badia 79A c/o il Centro Magigioco, nella giornata di sabato 12 giugno 2021, dalle ore 9 alle 18, è GRATUITA! 

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 15 partecipanti.