21/10/2017: Seminario “L’espressività motoria dei bambini” con P. Lemenu
Il seminariodel 21 ottobre 2017,organizzato da Ce.Ri.P.D.I. (Centro di Ricerca per la Prevenzione del Disagio Infantile) incollaborazione con lo Studio Associato di Psicologia “Magigioco - Centro per laCrescita”, sarà caratterizzato da un elevato livello di interattività con i partecipanti. Non sarà infatti il “solito” seminario frontale, dove il pubblico ascolta passivamente il relatore.
Affrontare un tema come quello dell’espressività motoria dei bambini con educatori, insegnanti, psicomotricisti e genitori, secondo il nostro concetto di “formazione”, significa mettere i partecipanti nelle condizionidi poter fare esperienza, con il proprio corpo e le proprie emozioni, di quello che è significato e significa perl oro esprimersi attraverso il corpo e il movimento. Durante la giornata di formazione saranno dunque proposti momenti di attivazione in cui i partecipanti, guidati da operatori esperti, verranno invitati a fare esperienza diretta dei concetti trattati dal formatore Lemenu.
Questo appuntamento, la prima iniziativa formativa aperta nell’ambito del primo anno del Master internazionale di specializzazione inpsicomotricità relazionale, rappresenta una prima tappa importante di una serie di iniziative rivolte a chi professionalmente (educatori, insegnanti, psicomotricisti, psicologi....) odirettamente (genitori) si relazionaquotidianamente ai bambini e alle bambine.
Un percorso di appuntamenti formativi (seminari e supervisioni aperte) chevogliono esprimere concretamente un concetto di “formazione” diverso da quello a cui siamo stati abituati: una formazione attiva e coinvolgente, dove ogni partecipante diventa protagonista dell’esperienza e non solo fruitore passivo.
Dalle ore 9 alle 18 presso la sede del Centro “Magigioco” via Prima79/a - Villaggio Badia (Brescia)
Costo del seminario: Euro 75
Per maggiori informazioni e iscrizioni invia una mail a: