19/11, h 18.30: Presentazione "Primi libri per leggere il mondo"
Giovedì 19 novembre 2020 alle ore 18,30, Francesca Romana Grasso presenterà il suo nuovo libro "Primi libri per leggere il mondo".
Qui puoi scaricare le locandine (fronte e retro) di pubblicizzazione dell'evento, da diffondere tra i tuoi contatti.
La presentazione si colloca nell'ambito delle iniziative "RIPARTIAMO DAL CORPO", organizzate in preparazione al Corso triennale di Formazione in Pratica Psicomotoria che inizia a gennaio 2011, proposto dalla nostra associazione in collaborazione con il Centro "Magigioco" a Brescia.
Cosa fa un bebé che apparente non fa nulla?
E mano a mano che cresce cosa attira il suo interesse?
Prima di proporre a un bebè qualcosa - un libro, un oggetto o un’attività poco importa - dobbiamo conoscere di cosa ha bisogno e cosa desidera.
Il libro "PRIMI LIBRI PER LEGGERE IL MONDO" tratta in maniera unitaria e spiraliforme nozioni sullo sviluppo motorio-cognitivo-affettivo nella prima infanzia ed elementi di letteratura.
L’intento è fornire elementi di conoscenza per operare scelte critiche e rispettose, contrastando mode dettate da logiche commerciali.
|
Francesca Romana Grasso è pedagogista, dottore di ricerca in scienze dell'educazione, docente del Corso triennale di Formazione in Pratica Psicomotoria organizzato da Ce.Ri.P.Di. e promuove cultura educativa, tracciando percorsi letterari di parole e immagini, per esplorare le sfide educative contemporanee e passate. Dal oltre 25 anni si dedica ad approfondire come si disveli lo sviluppo unitario nella prima infanzia prestando particolare attenzione alle esperienze di Emmi Pikler, Henri Wallon, Maria Montessori, Elinor Goldschmied, Ute Strub, Bruno Munari, Itard, Pestalozzi. |